Ginocchia al sicuro? Occhio a non abusare delle fasce di protezione...




Una solida protezione per gli esercizi pesanti grazie alle migliori fasce sul mercato.

L'attrezzatura di sostegno può creare confusione. Cinture e fasce da polso sono utili in palestra, ma la tendenza è quella di abusarne. In realtà servono solo per carichi molti pesanti, circa l'85-90% del proprio 1RM. 

Se le utilizzate quando non servono, finiranno per indebolire proprio quei punti che dovrebbero sostenere. Ciò vale in particolar modo per le fasce destinate alle ginocchia. Non ha senso avvolgersi in fasciature strette per squat con carichi moderati: in tal modo si insegna a quadricipiti e posteriori a fare affidamento sulle bende e si ostacola la crescita della massa e della forza. 

Tuttavia, ci sono giorni in cui le ginocchia potrebbero avere bisogno di maggiore protezione, in quel caso, ecco un consiglio...  Fascia per ginocchio della Urban Lifters.

Le fascie per ginocchia per livelli competitivi della Urban Lifters sono un accessorio vitale per fornire ulteriore sostegno e stabilità alle ginocchia durante sessioni di squat pesante / Sollevamento Olimpico. 

Questa extra stabilità vi fornirà la fiducia di fare squat a fondo senza alcuno stress ulteriore sul ginocchio ed I tessuti circostanti. Il controllo accresciuto assicurerà che le vostre ginocchia siano al sicuro, cosa di vitale importanza, dato il loro ruolo nella vita quotidiana. 

Le trovi su Amazon (14 recensioni a 5 stelle su Amazon), acquistale ora a questo link.

Fonte: Muscle & Fitness, ottobre 2011

Commenti